Marketing Virale

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Di cosa parla

Il marketing virale rappresenta la nuova frontiera per veicolare i propri prodotti o servizi. Sia che si parli di imprenditoria tradizionale che di business online non si può prescindere dall’utilizzo della rete come strumento per diffondere i propri contenuti.

Le parole chiave sono: condivisione della conoscenza e confronto su una piazza mondiale degli articoli e delle impressioni su di essi.

L’utente quindi non è un soggetto passivo ma ricopre un ruolo dinamico che lo porta a confrontarsi sul web e sui principali social forum sia per giudicare e criticare le offerte proposte, sia per esprimere i propri bisogni e desideri. Un approccio emozionale più forte di quanto sia mai accaduto nel marketing classico.

Solo dotandosi di strumenti innovativi è possibile cavalcare le potenzialità offerte dal World Wide Web e recuperare competitività per il proprio business.

I motivi per cui comprarlo

Perché conoscerai tutti gli strumenti da adottare nei tuoi processi di vendita, per realizzare eccellenti strategie di marketing rivolte ai tuoi consumatori. Il libro concentra i suoi contenuti sul marketing virale nell’ambiente digitale, le tecniche in esso illustrate vengono adottate oggigiorno dalle principali aziende che utilizzano il passaparola digitale al fine di raggiungere i propri obiettivi di business con investimenti contenuti.

Argomenti principali

  • Capire l nuovo ruolo del consumatore 2.0
  • Chi è il cyber consumatore
  • Cosa sono le quattro “c” del nuovo consumatore
  • Imparare il nuovo modo di fare comunicazione
  • Perché il marketing tradizionale è in crisi
  • La risposta vincente del marketing virale
  • Come funziona il Passaparola
  • Sviluppare un’idea-virus
  • Capire l’importanza degli influenzatori
  • Come creare e propagare l’idea-virus
  • L’importanza del gruppo
  • Comprendere il cambiamento nell’approccio al marketing
  • La generazione del buzz marketing
  • Capire il corporate blogging
  • Conoscere i nuovi strumenti per i corporate blogs
  • L’importanza dei social network
  • Il ruolo chiave degli opinion leader on-line
  • Chi sono gli e-fluentials e quali sono le loro caratteristiche
  • Come identificare gli opinion leaders
  • Quali sono i punti di forza del marketing virale
  • L’economicità del marketing virale
  • L’importanza della natura volontaria della propagazione dei messaggi
  • Cosa evitare nel marketing virale
  • Individuare gli aspetti etici e legali
  • Quali sono gli strumenti di marketing virale
  • I video virali
  • Le tipologie e i target degli advergames
  • La diffusione su Internet degli advergames
  • I Minisiti o Business micro-sites
  • Le icecards
  • I sistemi di raccomandazione
  • Rule-based filtering
  • Collaborative filtering
  • Content-based filtering

Ed in più, gratuitamente, il testo “Marketing virale nella comunicazione mobile” che analizza la frontiera estrema del marketing su cellulari.

La frase

Alla base di tutto c’è un rischio, una sfida: più estremo e innovativo è il prodotto, tanto maggiore è il brusio (buzz) che esso genera.

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